Correggere l’Internet

E’ un giochino stupido che faccio da anni ma che continua a procurarmi quarti d’ora di patetica ilarità. Ieri l’ho rivisto su FriendFeed e pensato di pubblicarlo anche qui, a beneficio di chi ama questo genere di facezie.

1. Prendete il vostro browser preferito (non IE)

2. Trascinate questo link sulla vostra barra dei segnalibri (è un bookmarklet)

[Correggi questa pagina]

3. Premendo il link la pagina diventerà editabile, e potrete rapidamente modificarne il testo cliccando e scrivendo direttamente nella posizione desiderata. Premendo di nuovo la pagina torna non modificabile.

Esempio: prima

e dopo

Lo so che i siti web sono tantissimi, ma se ognuno di noi si impegnerà veramente sono sicuro che riusciremo a correggere l’Internet.

Business is Personal

Si respira un’aria di grande apertura da parte delle aziende che ora non solo dialogano con me cliente/utente/consumatore, ma mi sottoscrivono su Twitter, richiedono la mia amicizia su Facebook e mi rispondono dandomi del tu su FriendFeed.

Tutto bene, pensavo.

Finché stamattina ho chiamato il call center e la centralinista prima mi ha detto che erano sei mesi che non mi facevo sentire, poi mi ha accusato di chiamarla solo quando ho bisogno e poi si é messa a piangere.

E non potevo nemmeno dirle che avevo perso il suo numero.