Vodafone, tethering e il maggior valore

Scopro (via Max Trisolino) che Vodafone intenderebbe far pagare un balzello aggiuntivo ai possessori di iPhone con relativo piano dati qualora decidessero di usarlo come modem (il famoso tethering introdotto con l’aggiornamento 3.0). In pratica non si potrebbero usare i Gb già pagati per il traffico dati da iPhone, pur utilizzando lo stesso dispositivo per l’accesso a Internet.

Questa mossa (se confermata) lascerebbe agli utenti Vodafone le seguenti possibilità:

  • non pagare, maledicendo Vodafone ogni qualvolta si abbia la necessità di collegarsi a Internet col proprio notebook (livello di bruciore: medio);
  • pagare, maledicendo Vodafone per l’esborso aggiuntivo (livello di bruciore: alto);
  • passare ad altro operatore, maledicendo Vodafone per averli spinti fra le peripezie della portabilità (livello di bruciore: medio-basso, ma con arrossamenti).

Dall’articolo:

Tra le ipotesi c’è quella di un maggior “valore” attribuito ai MB trasferiti sul computer (che può fare cose che iPhone non fa) rispetto a quelli che si scaricano direttamente sul cellulare.

Speriamo che sia solo l’ennesimo complotto della Sinistra. Intanto il tethering sugli iPhone con SIM Vodafone è disabilitato.

A questo punto perché non far pagare di più le chiamate in vivavoce? In fondo per me che sto guidando rappresentano un maggior valore. Edit: no, non ho scritto niente. Mica che gli vengano strane idee. 

Disclaimer: sono abbonato Vodafone, recentemente migrato da altro operatore.

6 pensieri su “Vodafone, tethering e il maggior valore”

  1. In realtà una piccola ricerca su internet ti farà trovare il modo di abilitare questa funziona senza alcuna necessità di jailbreak o sistemi più "invasivi".ti fa solo comparire la voce di menu dove dovrebbe essere. 😉

  2. Ho il giusto file .mobileconfig per abilitarlo, ma non sono sicuro che abbiano modo di distinguere comunque il traffico dal telefono da quello da PC.

  3. Dopo aver installato l’OS 3 ho avviato ITunes che ha completato la configurazione, quindi ho collegato il telefono e mi è partita automaticamente la connessione (lo schermo del telefono ha una barra di colore blu anzichè nera).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *